Cari bambini e cari ragazzi,

in questo momento di emergenza dovuta al COVID-19, l’Istituto Paratore si stringe intorno a voi e alle vostre famiglie in un grande abbraccio.

La Dirigente, le insegnanti e gli insegnanti, il personale ATA, i collaboratori, tutti insieme, vogliamo farvi sentire la nostra presenza e il nostro sostegno.

Ed è per questo che vi invitiamo, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, a voler esprimere le emozioni che state vivendo e le speranze che state nutrendo. Così vi chiediamo di produrre un disegno, un poster, un testo, un pensiero, un messaggio, che potremo condividere al nostro rientro a scuola.

Con questa iniziativa vogliamo auspicarci che presto possa apparire all’orizzonte l’arcobaleno della vita illuminato dai raggi di un nuovo sole.

  • 10

I bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia"Aldo Moro" sono stati guidati dall'insegnante di Religione Cattolica ad esprimere i momenti in cui loro vivono serenamente come il cielo quando è azzurro.  Il tema è in continuità con gli altri argomenti già sviluppati (verde come il creato, rosso come l'amore)i vari colori dell'arcobaleno ai quali fanno riferimento i valori principali donati da Gesù e che siamo chiamati a ridonare a nostra volta. Azzurro ....come il cielo sereno è di buon auspicio al momento che stiamo vivendo.

Notizie

Immagine

URP

Istituto Comprensivo "Laura Ciulli Paratore"

Via Francesco Verrotti, 44 - Penne PE

Tel: 0858279537 - 0858210784

PEO: peic80500b@istruzione.it

PEC: peic80500b@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. PEIC80500B

Cod. Fisc. 80006810685

Area riservata